
Prima visita & Controlli
PRIMA VISITA
Consiste in un colloquio mirato a identificare le condizioni fisiopatologiche del soggetto e a determinare quali sono le sue abitudini, i suoi gusti alimentari e quale sia il suo stile di vita, ogni informazione è infatti necessaria per la creazione di uno schema nutrizionale personalizzato.
L'obiettivo primario sarà quello di insegnare al paziente il valore e le potenzialità del cibo, il quale può essere un nostro grande alleato ma anche un nostro grande nemico.
L'importanza dell'imparare a mangiare, scegliendo coscientemente quale cibo è più consono alla propria persona, permetterà di diventare autonomi, ed è la la chiave giusta per perdere peso e non riacquistare, spesso con gli interessi, i Kg perduti.
Si passa poi alla misurazione del:
-
Peso
-
Altezza
-
Circonferenze
che verranno utilizzate per stilare il piano nutrizionale e successivamente monitorate durante i successivi controlli.
​
Cosa portare alla prima visita?
Le analisi del sangue di routine o di approfondimento più recenti, qualora il medico abbia riscontrato la presenza di condizioni patologiche specifiche.​
​
CONTROLLI
I controlli successivi verranno stabiliti con una frequenza variabile a seconda delle esigenze e delle necessità del paziente, la frequenza minima è di una volta al mese, preferibilmente ogni 3 settimane, la quale poi diminuirà al raggiungimento degli obiettivi posti.
Durante ogni controllo si valuterà il grado di adesione e comprensione del piano alimentare e se necessario verrà modificato, inoltre verranno riprese le misure antropometriche in modo tale da confrontarle con le precedenti.
Sarà possibile inoltre risolvere eventuali dubbi e rispondere a domande generali del paziente, chiacchierare su eventuali ricette alternative e su come rendere il più possibile naturale la nuova alimentazione.
​
Per costi e ulteriori informazioni potete contattarmi al 3408211592 oppure tramite mail all'indirizzo ariannatramonti23@gmail.com.
